LA FILOSOFIA

CURA DEL DETTAGLIO E
RISPETTO DELLA TRADIZIONE

Attenzione al particolare e riguardo nei confronti delle consuetudini di chi ci ha preceduto sono i principi che guidano la nostra attività, permettendoci di realizzare ottima pasta fresca piemontese. Tajarin, ravioli, agnolotti e gnocchi sono i prodotti d’eccellenza, tramandati di generazione in generazione nell’arte della lavorazione artigianale e, se possibile, migliorati grazie all’impiego delle moderne tecnologie.

Usiamo materie prime selezionate, senza additivi, coloranti e conservanti. Per mantenere le proprietà organolettiche del prodotto, la genuinità e il gusto tipico, non aggiungiamo né glutammato monosodico, né grassi idrogenati.

La pasta fresca, subito dopo la formatura, viene pastorizzata e immediatamente refrigerata in appositi abbattitori per portarla alla temperatura di conservazione. Viene quindi confezionata negli opportuni contenitori che ne serbano freschezza e sapore.

Particolare è la lavorazione della pasta “a cilindro”, procedimento manuale teso a garantire un prodotto unico in termini di tenuta di cottura e croccantezza.

Le specialità gastronomiche del Pastificio Giallo Uovo sono ottimi primi piatti da gustare tutti i giorni, portando in tavola una prelibatezza che per tradizione era riservata alle festività e alle occasioni più importanti.